Il team di The Sims ha annunciato la prima espansione di The Sims 4: Al lavoro!
Il pack sarà disponibile per Mac e PC al costo di 39,95 euro nell’aprile del 2015.
Come potete immaginare, il tema dell’espansione è il lavoro con 3 carriere attive (dottore, detective e scienziato) e la possibilità di diventare imprenditori aprendo un negozio.
Quest’ultimo dettaglio mi rende particolarmente entusiasta dal momento in cui ho amato The Sims 2 Open for Business e in The Sims Online ho gestito un’attività di questo tipo per mesi.
Credo inoltre che con le innovazioni di The Sims 4 gestire un negozio sarà davvero eccitante. Nel trailer si vedono una boutique di moda, uno studio fotografico, una panetteria, una galleria d’arte e negozi che vendono oggetti vari.
Come in Open for Business ci sarà una piccola parte strategica dedicata alla vendita dove potremo decidere quali oggetti mettere in vendita, gestire i dipendenti e persuadere i clienti a comprare.
Chi ha sentito la mancanza di negozi ed edifici di lavoro sarà felice nell’apprendere che in The Sims 4 Al Lavoro! sarà presente un nuovo quartiere dedicato ai negozi, oltre che i 3 lotti relativi alle nuove carriere: ospedale, stazione di polizia e laboratorio di scienze.
Non si tratta di rabbit hole ma di lotti aperti dove potremo seguire e gestire i nostri Sim mentre sono al lavoro.
Quest’ultima parte sembra davvero ben fatta. Nel video si vedono infatti dottori che visitano i pazienti, effettuano analisi ed addirittura operazioni chirurgiche. Potranno anche far nascere i bambini.
I fan del telefilm Castle potranno cimentarsi nel lavoro di detective raccogliendo prove, interrogando i colpevoli e risolvendo attivamente i casi.
Anche la carriera scientifica sembra essere molto promettente. Gli scienziati dovranno raccogliere campioni, fare esperimenti scientifici e costruire invenzioni.
Il pack include anche due abilità: fotografia e cottura al forno.
Come ogni espansione che si rispetti, The Sims 4 Al Lavoro! (The Sims 4 Get to Work in inglese) contiene anche una nuova creatura, ovvero gli alieni. Non si ancora molto a riguardo.
Non vi è venuta voglia di giocarci? Mancano solo 2 mesi!