Durante il Live Broadcast di The Sims 3 dello scorso 18 giugno si è parlato anche dell’attesissimo The Sims 4, il cui arrivo è previsto nel 2014.
Il lead concept artist Albert Truong ha preso la parola ed ha rivelato alcune nuove informazioni riguardo i personaggi.
Sfortunatamente, non sono state mostrate delle nuove immagini di gioco e l’unica che abbiamo a disposizione è quella con gli sguardi dei Sim pubblicata un po’ di tempo fa e che mostra l’espressività dei personaggi.
Albert ha però mostrato il bozzetto di un personaggio e bisogna dire che promette davvero bene.
I nuovi Sim avranno un aspetto decisamente più attraente e sofisticato di quelli di The Sims 3, con tanti dettagli alla moda che li completano e gli danno personalità.
Non si può dire ancora molto vedendo il bozzetto e l’unica immagine disponibile, ma dovrebbe trattarsi di uno stile molto accattivante ed in qualche modo simile a quello dei bellissimi personaggi personalizzati di The Sims 2 che abbiamo tanto amato, realizzati con skin e parti genetiche che all’epoca erano disponibili sui siti Sims dei vari modder.
Per il momento è tutto, ma durante il Live Broadcast è stato annunciato che verranno rilasciate tante informazioni e immagini su The Sims 4 durante il Gamescom, dal 20 al 23 agosto 2013. Potremo quindi finalmente vedere come saranno i Sim nel gioco e scoprire tanti nuovi dettagli.
Durante l’intervista Albert ha inoltre parlato un po’ della sua vita rivelando che ha iniziato i suoi studi nel campo scientifico ed è poi approdato nel mondo dell’arte digitale in un secondo momento. Ha voluto utilizzare questo esempio per portare a tutti noi un messaggio bellissimo: seguite sempre i vostri sogni e non mollate mai. Non è mai troppo tardi per cominciare!
Qui sotto trovate il video del live broadcast. La parte iniziale parla di The Sims 3 Isola da Sogno e dal minuto 35:30 in poi trovate invece la parte dedicata a The Sims 4.
Buona visione!