La maschera Aura al miele di Manuka è stato il primo cosmetico di Antipodes che ho provato dopo che mi è stato regalato da una cara amica per il mio compleanno.
Me ne sono innamorata così profondamente che ho deciso di acquistare altri prodotti di questa azienda neo zelandese, come ho spiegato in questo articolo, dove ho recensito la crema viso della stessa marca (e con la stessa profumazione). Come sapete spignatto la maggior parte dei miei cosmetici, ma quando ne vale davvero la pena (o quando non ho molto tempo a disposizione) acquisto cosmetici ecobio già pronti.
La confezione è tutta un programma, con il suo tubetto spremibile che ci permette di prelevare la giusta quantità senza sprechi e con quel tocco vintage che rende il tutto ancora più magico. Il profumo vanigliato che ci avvolgerà non appena sviteremo il tappino è davvero avvolgente e inebriante, sensazione che ci accompagnerà per i 10 – 30 minuti durante i quali lasceremo il prodotto in posa sulla nostra pelle. La consistenza è bella ricca e corposa.
Io amo tenerla in posa mentre faccio il bagno permettendo al vapore di aprire i pori facendo penetrare il prodotto in profondità, godendomi questi momenti di puro lusso.
Passato il tempo di posa vi dispiacerà dover risciacquare tutta questa goduria, ma ne varrà la pena perché vi ritroverete una pelle morbida e idratata come non mai: è davvero la migliore maschera idratante che io abbai provato in vita mia!
Grazie alla sua ricchezza in miele di manuka svolge anche un effetto purificante contrastando le imperfezioni senza però seccare e disidratare la pelle come e classiche creme all’argilla. Nel mio caso mi ha aiutato parecchio a tenere a bada sia i brufoletti del viso che lo sfogo che mi compare spesso con l’arrivo del caldo sul decolleté. Il miele di manuka è un miele speciale con spiccate proprietà antibatteriche, rigenerative e antinfiammatorie che sta dando ottimi risultati nei cosmetici.
Questa maschera contiene anche l’estratto di Pohutuwkawa (un albero della Nuova Zelanda) antiossidante, olio di avocado per nutrire e rigenerare la pelle e vaniglia antiossidante (e inebriante!).
INCI dell’Antipodes Aura Manuka honey mask:
Aqua (Water), Leptospermum Scoparium Mel (Manuka Honey) Active 20+, Persea Gratissima (Avocado) Oil, GlycerinCetearyl Alcohol, Stearic Acid, Glycerol Stearate, Gluconolactone, Sodium Benzoate, Calcium Gluconate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Extract, Daucus Carota Sativa (Carrot) Oil, Metrosideros Excelsa (Pohutukawa) Flower Extract, Tocopherol, fragranze da o.e. di vaniglia e mandarino: Coumarin *D-Limonene *Linalool *
*da oli essenziali naturali
Il prezzo è abbastanza alto come tutti i cosmetici ecobio di lusso e rinomati (ha vinto parecchi Natural Health Award), ma la confezione da 75 ml ha una buona durata e i risultati sono così apprezzabili che non rimpiango nemmeno un centesimo speso ogni volta che la ricompro. Sebbene sia facile trovarla online al prezzo di circa 30 euro, su Amazon potete acquistare l’Antipodes Aura Manuka honey mask anche attorno ai 24 euro.