Liliana "Eden" Morosini

Biscotti decorati di The Sims 3 a forma di uovo di Pasqua con coniglietti e diamantini

biscotti-the-sims-pasqua-coniglietto-1Dopo aver ricevuto in dono la bellissima mini cake di The Sims al community day di The Sims 3 Vita Universitaria, ho cominciato a pensare ad alcune idee che conciliassero le mie più grandi passioni, ovvero The Sims e la decorazione dei dolci.


Ho quindi ideato dei biscottini a forma di uovo con coniglietto e diamantini di The Sims, ideali da regalare sia a Pasqua che durante tutto l’anno ai nostri amici simmini.


Qualche settimana fa ho trovato il set di stampini per pasta di zucchero a losanga che vedete qui sotto, perfetto per realizzare i nostri amati diamantini verdi di The Sims. Inutile dire che ha catturato immediatamente la mia attenzione e che l’ho comprato senza pensarci sopra due volte.
A dire il vero potete ottenere lo stesso risultato tagliando la pasta di zucchero con un semplice coltello. La scusa che mi racconto per giustificare l’acquisto è che sarebbe una vergogna non avere un set del genere amando la pasticceria ed avendo anche un sito su The Sims. Insomma, non ho saputo resistere!

Bisogna anche dire che se si devono realizzare tanti diamantini gli stampini sono senza dubbio utili per ottenere le formine nel minor tempo possibile.

 

biscotti-the-sims-pasqua-coniglietto-2


Per prima cosa dovete preparare tanti biscottini alla vaniglia seguendo questa ricetta e tagliandoli con uno stampino a forma di uovo.


Dopo che i biscotti si sono raffreddati, stendete della pasta di zucchero marrone e tagliatela con lo stesso stampino a uovo.
La pasta di zucchero si trova già pronta in alcuni supermercati ed in negozi specializzati, ma potete anche prepararla facilmente in casa seguendo le indicazioni che trovate in questa pagina.


biscotti-the-sims-pasqua-coniglietto-3Spennellate la superficie del biscotto con un poco di glassa ottenuta mischiando qualche goccia d’acqua ad una piccola quantità di zucchero a velo ed applicateci sopra una formina in pasta di zucchero marrone.


Stendete poi della pasta di zucchero bianca e ricavate un coniglietto con uno stampino a pressione come quello della seconda foto di questa pagina. Se non lo avete potete usare uno stampino tradizionale a forma di coniglietto o ritagliare la forma con un semplice coltello per poi incidere le varie parti del corpo con degli stuzzicadenti o dei bastoncini per modellare.
Le orecchie, gli occhi e il nasino sono stati creati con della pasta di zucchero marrone.


Stendete poi la pasta verde e realizzate dei diamantini di The Sims con un coltello o con gli stampini a forma di losanga se avete anche voi un set come il mio.


Applicate il coniglietto ed i diamantini sui biscotti ricoperti di pasta di zucchero marrone utilizzando una piccolissima quantità di acqua come collante. Se volete potete anche aggiungere dei cuoricini già pronti di zucchero (si trovano in qualsiasi supermercato) “incollandoli” con della glassa.


In queste foto potete vedere alcune combinazioni che mi sono divertita a creare, ma potete veramente sbizzarrirvi in mille modi diversi.

 

         biscotti-the-sims-pasqua-coniglietto-6biscotti-the-sims-pasqua-coniglietto-4 

   biscotti-the-sims-pasqua-coniglietto-5 biscotti-the-sims-pasqua-coniglietto-7


Cosa ne pensate? Quale coniglietto preferite?


Happy simming!

 

I contenuti di questo sito sono proprietà di EdenstyleMagazine.it (Liliana Morosini) e non possono essere riprodotti altrove, nemmeno se parzialmente, senza permesso e senza indicare il link diretto dell'articolo come fonte.
La riproduzione e modifica delle foto e soprattutto il ridimensionamento delle stesse con la rimozione del logo non è assolutamente consentita. Questo blog è frutto di un lungo lavoro che richiede rispetto e i giusti crediti. 

Joomla SEF URLs by Artio