La tabella con le caratteristiche e le proprietà degli oli e dei burri per la cosmetica fai da te è stata aggiornata con 4 nuovi ingredienti: gli oli di prugna, ciliegia e senape nera e il burro di cupuacu.
Olio di prugna
Antiossidante, ammorbidente e ricco di vitamina E. Buon antiage.
Per pelle secca, arida, matura e sensibile. Texture morbida e untuosa. Ha un profumo di amaretto. Rientra nella categoria degli oli leggeri. Non è comedogenico e può essere scaldato.
Olio di ciliegia
Ricco in fitosteroli e vitamina A ed E. Emolliente, rigenerante, antinfiammatorio e protettivo. Antiossidante e antiage. Ottimo per la pelle secca. Texture leggera e scorrevole. Ha un profumo di mandorla/nocciolo di ciliegia. Rientra nella categoria degli oli leggeri.
Non è comedogenico e può essere scaldato.
Olio di senape nera
Stimola la circolazione ed è utile contro i dolori muscolari. Aiuta contro la caduta dei capelli. Odore forte di senape. Non usare puro, va diluito al 10-50%.
Rientra nella categoria degli oli leggeri. È comedogenico e può essere scaldato.
Burro di Cupuacu
Contiene fitosteroli e polifenoli. Antiage. Dona texture fondenti e cremose. Perfetto per i prodotti riparatori per le labbra e per le pelli secche e danneggiate o post-depilazione e dopo sole. Odore caratteristico, potrebbe non piacere a tutti. È comedogenico e può essere scaldato.