The Sims 4 ci dá l'opportunità di decidere se i Sim del quartiere e con i quali non stiamo giocando possano crescere o meno mentre ci dedichiamo ad un'altra famiglia. Per farlo dobbiamo andare in Opzioni -> Modalitá di gioco.
Se vogliamo disabilitare la crescita di tutti i Sim controllabili, dobbiamo mettere "No" all'opzione "Passaggio di etá automatico (Sim usati in gioco)". I Sim controllabili sono quelli che hanno una casa e si tratta quindi sia dei personaggi creati da noi che quelli di default del quartiere, come gli Alberghini.
Per disabilitare il passaggio di etá di tutti i Sim controllabili con i quali non stiamo giocando al momento ed abilitarlo solo per la famiglia che stiamo usando, dobbiamo selezionare "Solo unitá familiare attiva" nel menù a tendina.
L'opzione relativa al passaggio di età dei Sim che non controlliamo sia chiama "Passaggio di etá automatico (Sim non usati in gioco)". Tenete conto che questa opzione fa riferimento agli NPC, ovvero i Sim che incontriamo nel quartiere e che non hanno una casa.
La disabilitazione del passaggio di etá è utile a chi vuole avere un controllo totale sui Sim. Chi preferisce invece un gioco più realistico, con tutti i Sim del quartiere che crescono seguendo la stessa linea temporale, dovrebbe mettere Sì alla prima opzione ed assicurarsi che ci sia il segno di spunta alla seconda.