Le carriere di The Sims 4 sono diverse da quelle di The Sims 3 sia per quanto riguarda il gameplay che il tipo di lavoro. Chi è abituato ai precedenti capitoli potrebbe trovarsi in difficoltà i primi tempi perché bisogna tenere conto di tante variabili diverse.
Come gestire le carriere di The Sims 4 ed ottenere una promozione
SimGuru Graham ha pubblicato un’interessante guida con i 10 elementi strategici da tenere in considerazione per poter far fare carriera ai nostri Sim in The Sims 4.
Qui di seguito trovate un breve riassunto da tenere sempre a mente. Se volete leggere anche gli approfondimenti di Graham andate qui.
- Tenete sempre sott’occhio i bisogni dei vostri Sim per evitare che vadano al lavoro con qualche barra rossa.
- Passate il mouse sopra la barra del rendimento per vedere quale emozione è consigliata per quel particolare livello. Se mandate il vostro Sim al lavoro con quella determinata emozione, il rendimento aumenterà.
- Passando il mouse sulla barra del rendimento si può consultare anche l’incarico del giorno. Un ulteriore modo per aumentare la propria performance lavorativa!
- Preparate i vostri Sim alla giornata lavorativa. Fate in modo che vadano al lavoro carichi e con l’emozione giusta pianificando le interazioni da fargli eseguire prima di andare al lavoro.
- Quando i Sim provano una determinata emozione, cliccate sul cavalletto da pittore e selezionate il tipo di dipinto relativo all’emozione stessa. Una volta completato il dipinto, appendetelo al muro e cliccateci sopra per attivare l’aurea emotiva ed influenzare quindi l’emozione del vostro Sim.
- Prendete due piccioni con una fava abbinando la carriera del Sim ad un’aspirazione compatibile. In questo modo otterrete parecchi bonus e benefici.
- Usate i punti guadagnati soddisfacendo capricci e aspirazioni nel pannello dei premi. Troverete pozioni per l’emozione e tratti aggiuntivi che fanno proprio al caso vostro.
- Per ottenere una promozione è necessario completare gli obiettivi che trovate nel pannello della carriera. Il solo rendimento non è abbastanza per poter passare a un livello lavorativo successivo. Non dimenticatelo mai!
- Mentre il vostro Sim è al lavoro cliccate sulla sua icona per utilizzare le varie interazioni lavorative. In questo modo potete sfruttare attivamente il tempo passato fuori casa ed ottenere dei benefici.
- Man mano che si sale di livello si ricevono degli oggetti bonus che vengono solitamente messi nell’inventario di famiglia. Controllatelo quindi ogni tanto per assicurarvi di non esservi persi nulla. Il più delle volte si tratta di oggetti che sono in grado di aiutare i Sim nelle abilità o per conseguire determinate emozioni. Se non volete usarli potete anche venderli: in genere costano parecchi Simoleon!