Il 2015 è stato un anno molto positivo per questo blog e non posso fare altro che ringraziare tutti voi che mi seguite sul sito, su Facebook e nel gruppo di discussione per il vostro supporto e il vostro affetto.
Tirando le somme, durante l’anno che è appena terminato ho pubblicato circa 130 nuove ricette e una quarantina di articoli e guide sui cosmetici fai da te con una media di più di un aggiornamento ogni 3 giorni.
Quali sono state le mie ricette preferite del 2015? Qui di seguito potete consultare la mia personalissima top 5…
1 - Burro corpo a forma di cioccolata con panna
Questo burro corpo a forma di cioccolata con panna è una delle mie ultime ricette dell’anno ma è stato amore sin da subito. A parte il suo aspetto goloso, adoro il suo profumo e la sensazione di goduria che si prova a prelevarlo e spalmarlo.
La parte inferiore è morbida come una crema di castagne, mentre quella superiore ha la consistenza di una panna densa.
Un cosmetico che coinvolge tutti i sensi per coccolarci e concederci il nostro piccolo lusso quotidiano!
2 - Matita occhi fai da te
La formulazione di questa matita occhi mi è costata mesi e mesi di sperimentazioni e sono davvero soddisfatta dei risultati ottenuti. Si applica senza problemi, ha una buona durata e può essere colata in una matita vuota di legno o in una cannuccia di plastica.
Per il prossimo anno vedrò di fare anche delle versioni colorate. Restate sintonizzate!
3 - Spray rilassante da cuscino della buona notte
Questo spray mi ha dato parecchie soddisfazioni e ha ricevuto molti pareri positivi da parte di molti di voi.
Ha una profumazione piacevole e rilassante che io uso sia per conciliare il sonno che nei momenti di relax. Contiene lavanda, geranio, arancio dolce e bergamotto addolciti dalle note vanigliate del benzoino.
Potete anche prepararla in versione fragranza fai da te, balsamo per tempie e bagnoschiuma solido.
4 - Fondotinta fluido leggero e naturale
Non sono mai stata una grande fan dei fondotinta perché li ho sempre trovati pesanti e fastidiosi, ma questa versione mi ha fatto cambiare idea.
Ha una consistenza asciutta e piacevole che si assorbe subito senza appesantire.
La sua coprenza leggera che permette di uniformare l’incarnato nascondendo le piccole imperfezioni senza effetto maschera, fondendosi sulla pelle in modo naturale.
Adesso non riesco più a farne a meno e lo uso ogni qual volta devo uscire e voglio essere al top.
Per una preparazione ottimale vi consiglio di utilizzare degli oli che facilitino la dispersione dei pigmenti, come quelli indicati nella ricetta, e un grinder elettrico per mescolare al meglio le polveri ottenendo un colore uniforme.
5 - Crema per il corpo con profumazione intensa e sensuale
Ho ricevuto moltissimi messaggi positivi su questa crema dalla formulazione un po’ inusuale dal momento in cui contiene un’altissima percentuale di burri, una delle chiavi del suo successo.
Ha una consistenza soda e goduriosa, con un profumo paradisiaco e sensuale ottenuto dalla cera di gelsomino unita alle note vanigliate del benzoino e a quelle gourmet della fava di Tonka.
Un vero piacere che vi ripropongo anche nel 2016!