Gli oli per il viso struccanti e da spalmare prima della crema idratante sono diventati per me un must della mia beauty routine quotidiana.
L’olio viso fai da te che vi propongo in questa ricetta che, nella skin routine giapponese può essere considerato come un’ ”essenza oleosa”, è arricchito con tocoferile acetato (emolliente e cicatrizzante) e bisabololo lenitivo.
Ha inoltre un profumo femminile e delicato che rende ancora più piacevole il suo utilizzo, per goderci un momento di completo relax mentre ci prendiamo cura di noi stesse.
Ho scelto oli non potenzialmente comedogeni, antiage, antiossidanti e dal tocco vellutato: squalene vegetale (il mio preferito!), olio di jojoba, olio di argan e olio di melograno.
Io conservo queste “essenze oleose” alla giapponese in un boccettino di vetro riciclato con tappo contagocce, come quelli degli oli e degli attivi di Mineraliberi. Per gli oli si consigliano i flaconcini di vetro perché potrebbero assorbire sostanze tossiche se inseriti in certi contenitori di plastica.
Ingredienti dell’olio viso ecobio fai da te
Per 10 g di olio viso:
- Squalene vegetale: 3 g
- Olio di jojoba: 1 g
- Olio di argan: 4 g
- Olio di melograno: 1,8 g
- Bisabololo: 1 goccia
- Tocoferile acetato (Vitamina E): 1 goccia
- Fragranza naturale Beauty Addict di AZ: 0,1 g (3 gocce)
Ricetta dell’olio viso (essenza oleosa)
La preparazione è semplicissima! Mescolate tutti gli ingredienti e conservate in una boccettina in vetro scuro da 10 ml con tappo contagocce.
La vostra essenza oleosa è pronta!