Liliana "Eden" Morosini

Zucchero a velo e aromatizzato fatto in casa

zuccheroSe volete preparare in casa lo zucchero a velo, prendete il classico zucchero e passatelo nel frullatore fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Per preparare lo zucchero aromatizzato, mettetelo in un barattolo assieme a una stecca di vaniglia o con la scorza di limone o arancia (solo la parte colorata, non quella bianca che è amara) per almeno 1 settimana.

NOTE
Tenete conto che lo zucchero a velo dolcifica meno di quello normale.
Se dovete preparare una glassa, è meglio usare lo zucchero a velo già pronto perché quello casereccio non permette sempre di ottenere una consistenza perfettamente omogenea e liscia.

I contenuti di questo sito sono proprietà di EdenstyleMagazine.it (Liliana Morosini) e non possono essere riprodotti altrove, nemmeno se parzialmente, senza permesso e senza indicare il link diretto dell'articolo come fonte.
La riproduzione e modifica delle foto e soprattutto il ridimensionamento delle stesse con la rimozione del logo non è assolutamente consentita. Questo blog è frutto di un lungo lavoro che richiede rispetto e i giusti crediti. 

Joomla SEF URLs by Artio