Liliana "Eden" Morosini

Biscotti natalizi con stampini a timbro

Quest’anno ho comprato una confezione di stampini natalizi a timbro per confezionare i miei biscotti natalizi.
Il loro utilizzo è molto semplice: basta infatti stendere la pasta (consiglio quella dei biscotti alla vaniglia o al cioccolato), appoggiare lo stampino e premere il timbro per imprimere la decorazione sul biscotto.

SAM 3061SAM 3062

Consiglio sempre di non fare uno strato troppo sottile di pasta, altrimenti otterrete dei biscotti secchi e duri.
I biscotti realizzati con questi speciali timbri sono già belli così come sono e non necessitano di ulteriori decorazioni.

 SAM 3066


Io ho comunque deciso di decorarne alcuni con del fondente di zucchero bianco per un effetto “neve”. Ho quindi steso una sfoglia sottile di impasto (se troppo spessa diventa stucchevole) ed utilizzato gli stessi timbrini dei biscotti.
Ho poi spennellato un po’ di glassa (zucchero a velo + qualche goccia d’acqua) sul retro delle formine di zucchero e le ho posizionate sopra i biscotti.

SAM 3055SAM 3068


Se prevedete di decorare con il fondente una buona quantità di biscotti, utilizzate solo lo stampo e non premete il timbro quando preparate i biscotti. Se lo fate lo stesso non è un problema, ma risparmierete tempo e “fatica”, se così la si può chiamare!

I contenuti di questo sito sono proprietà di EdenstyleMagazine.it (Liliana Morosini) e non possono essere riprodotti altrove, nemmeno se parzialmente, senza permesso e senza indicare il link diretto dell'articolo come fonte.
La riproduzione e modifica delle foto e soprattutto il ridimensionamento delle stesse con la rimozione del logo non è assolutamente consentita. Questo blog è frutto di un lungo lavoro che richiede rispetto e i giusti crediti. 

Joomla SEF URLs by Artio