Molti di voi ci hanno chiesto se è possibile adottare un bambino in The Sims 4 dopo aver notato che la relativa interazione non è disponibile nel telefono come nel capitolo precedente.
Niente paura: il gioco ci offre ancora quest’opzione!
Per adottare un bambino in The Sims 4 bisogna cliccare sul computer e selezionare Unità famigliare -> Adotta. Il prezzo delle pratiche burocratiche dell’adozione è di 1000 simoleon, per cui assicuratevi di aver risparmiato abbastanza prima di procedere!
La scelta è molto vasta e possiamo scegliere sia il sesso che l’età del nostro futuro figlio.
Dopo aver contattato il servizio online, il nostro Sim lascerà il lotto per recarsi all’orfanatrofio e tornerà con il bambino. Dopo un momento di gioia tra abbracci e coriandoli, il piccolo diventerà un membro della famiglia a tutti gli effetti e il nostro Sim guadagnerà l’indicatore d’umore “Bambino bell’e pronto”.
Tutti i bambini hanno già un nome, ma se vogliamo possiamo cambiarlo a piacimento non appena compare la relativa finestrella.
Il tratto dei bambini adottati in età scolare non può essere selezionato, per cui ogni volta è una sorpresa!
L’adozione è una valida alternativa per chi:
- Vuole formare una famiglia velocemente;
- Odia i neonati puzzolenti e frignanti e preferisce saltare le tappe con un figlio in età scolare;
- Vuole evitare le noie della gravidanza come le nausee mattutine, la vescica debole, la fame da lupi ed i chili di troppo;
- Si è dimenticato di creare un figlio per i propri Sim quando ha realizzato la famiglia in Crea un Sim;
- Desidera una famiglia multietnica e più numerosa di quella di Angelina Jolie e Brad Pitt;
- … e ovviamente anche per chi ha il cuore d’oro e desidera fare del bene agli altri!
La simmina in travaglio che vedete qui sotto sta probabilmente pensando che sarebbe stata una bella idea adottare un figlio piuttosto che partorirlo…
Una piccola curiositá: non a tutti i bambini piace dover condividere l’affetto dei genitori. A volte possono infatti ricevere un indicatore d’umore negativo dopo aver scoperto di avere un nuovo fratello o una nuova sorella. Succede anche ai nuovi arrivati.