Liliana "Eden" Morosini

Cheat degli oggetti nascosti di The Sims 4 (bb.showhiddenobjects) – come usarlo

La patch del primo ottobre 2014 ha introdotto anche un nuovo cheat che ci permette di utilizzare alcuni oggetti nascosti che non sono normalmente accessibili nel catalogo. Si tratta in poche parole della nuova versione del cheat buydebug al quale eravamo abituati in The Sims 3.

Per utilizzarlo bisogna entrare nella modalità Costruisci, premere Ctrl + Shift + C, scrivere bb.showhiddenobjects nella finestrella che comparirà in alto a sinistra e premere invio.


Andate poi nella categoria “Oggetti per funzione” (1) e selezionate “Mostra tutto” (2).
Aprite il menu dei filtri in basso a sinistra (3) e mettete il segni di spunta all’opzione “Debug” sotto la voce “Contenuto” (4)

In questo modo vi compariranno gli oggetti di debug che potrete selezionare e utilizzare nel gioco.

debug-sims4-steps
Ma non è finita qui! Seguendo questo procedimento si sbloccano solo alcuni oggetti di questo tipo ed in modo particolare quelli da collezione o che sono di norma costruibili all’interno del gioco, come le sculture.



Per sbloccare tutti gli oggetti debug, compresi quelli più strani e inusuali, dovete scrivere “debug” nei filtri di sinistra, selezionare ** DEBUG ** e premere il pulsante con la lente d’ingrandimento.

debug-sims4-menu


Si tratta di un catalogo vastissimo che comprende questo tipo di elementi:

  • Tutti gli oggetti da collezione (piante, gemme, pesci, rane, fossili, tesori…), compresi quelli rari come il fiore della morte.
  • Oggetti bonus che normalmente si ottengono avanzando con le abilità, come la bambola vudù;
  • Oggetti che i Sim normalmente realizzano nel gioco, come le sculture;
  • Libri;
  • La pianta mucca;
  • Bambole;
  • Bevande, cibi e ingredienti;
  • Utensili da cucina, come posate, bottiglie, bicchieri e pentole;
  • Oggetti decorativi vari.

 

I contenuti di questo sito sono proprietà di EdenstyleMagazine.it (Liliana Morosini) e non possono essere riprodotti altrove, nemmeno se parzialmente, senza permesso e senza indicare il link diretto dell'articolo come fonte.
La riproduzione e modifica delle foto e soprattutto il ridimensionamento delle stesse con la rimozione del logo non è assolutamente consentita. Questo blog è frutto di un lungo lavoro che richiede rispetto e i giusti crediti. 

Joomla SEF URLs by Artio