Liliana "Eden" Morosini

Come far tornare in vita un/una sim

In The Sims 4 è molto difficile che un/a sim muoia accidentalmente perché comunque c'è sempre un avviso su quello che sta per accadere, ma se accidentalmente sopraggiunge la morte quando non ce lo aspettiamo è bene sapere come poter rimediare.

Il primo metodo, è quello di invitare il fantasma a far parte dell'unità familiare, una volta uscito dalla tomba. A quel punto diventa controllabile ed è possibile portarlo di nuovo in vita facendogli mangiare un piatto di Ambrosia.

L'Ambrosia è una ricetta che può essere appresa al livello 10 dell'abilità di alta cucina (la troveremo infatti tra i piatti da gourmet) e per cucinarla servono 3 ingredienti preziosi:


        -Un Pesce Angelo

       Pesce angelo

 

       - Un Fiore della Morte

       fiore-morte-sims

      
      - Una Pozione della Giovinezza

      IPozione della giovinezza

 

Il Pesce Angelo deve essere pescato nei luoghi indicati dai cartelli di pesca, il Fiore della Morte coltivato, la Pozione della Vita può essere acquistata al negozio premi per 1500 punti soddisfazione.

Se un/a Sim in vita mangia un piatto di Ambrosia, ringiovanisce allo stadio iniziale della fase di vita che sta attraversando azzerando la barra del tempo trascorso.

Se non riusciamo a reperire questi ingredienti ma vogliamo comunque riportare in vita un/a sim c'è un secondo metodo, che non necessita della fortuna di trovare certi rari ingredienti come il Fiore della Morte, ma di costanza nel raggiungere obiettivi:

Innanzitutto è necessario dare ad un/a sim il tratto della creatività, scegliendo il ramo Autore/autrice di bestseller. Completando tutti gli obiettivi si ottiene il tratto premio Poetico.

Col nuovo tratto Poetico è possibile catturare l'essenza della vita di un/a sim in un libro e sfruttarla per riavere qualcuno che è stato perduto perduto.

Quindi una volta ottenuto il tratto premio, si può scrivere cliccando sul computer e scegliere "scrivi il libro della vita". Il libro si troverà poi nell'inventario personale con questa copertina, che riconoscerete come quella che identifica il genere "mistero".

                                            Libro della vita


Cliccando appare l'azione scrivi saga epica con l'apertura della finestra di amici/amiche e conoscenti da poter scegliere. Infine, finalmente, ciccando sul libro ci appare invoca sim "xy", ed il gioco è fatto.

Dettagli e curiosità

Probabilmente, in base alle circostanze di morte, vi tornerà indietro un sim malconcio, stanco, affamato, sbruciacchiato; ma una volta rinfocillato dalle estenuanti prove del trapasso con ritorno, vi accorgerete che sarà nel pieno possesso delle sue facoltà, con tutte le sue abilità e tratti acquisiti, nondimeno con l'inventario personale completo di tutto ciò che aveva in vita. Se vi mancano parti per aggiornamenti vari, sicuramente li ritroverete nell'inventario di famiglia.

Sim resuscitato

 

I contenuti di questo sito sono proprietà di EdenstyleMagazine.it (Liliana Morosini) e non possono essere riprodotti altrove, nemmeno se parzialmente, senza permesso e senza indicare il link diretto dell'articolo come fonte.
La riproduzione e modifica delle foto e soprattutto il ridimensionamento delle stesse con la rimozione del logo non è assolutamente consentita. Questo blog è frutto di un lungo lavoro che richiede rispetto e i giusti crediti. 

Joomla SEF URLs by Artio