Liliana "Eden" Morosini

Cuoricini decorati primaverili

pdz_biscottini_cuoricini23decoINGREDIENTI
Impasto per biscotti alla vaniglia
250 g di zucchero a velo
Decorazioni in pasta di zucchero 
Perline per dolci
Colorante giallo per alimenti

PROCEDIMENTO
Realizzate i biscottini alla vaniglia secondo la nostra ricetta, utilizzando una formina a forma di cuore.

Preparate la glassa mettendo lo zucchero a velo in una ciotolina e aggiungendo qualche goccia di acqua fino ad ottenere la consistenza giusta, che non deve essere né troppo densa e né troppo liquida.
Nel nostro caso dobbiamo utilizzare glassa bianca e gialla: dividete quindi lo zucchero a velo in 2 ciotoline diverse, una per colore e aggiungete poche gocce di colorante giallo in una di esse. 

pdz_biscotticuore_pennelloPrendete un biscotto e spalmate la glassa sulla superficie utilizzando un pennellino o un cucchiaino. Se la forma ha molti spigoli, potete servirvi di uno stecchino.
Procedete subito con l'applicazione delle decorazioni e passate poi al biscotto successivo.

Le decorazioni possono essere sia comprate, come le perline, che realizzate con la pasta di zucchero utilizzando degli stampini molto piccoli.

Nelle foto di questo articolo potete vedere alcuni esempi dai quali trarre ispirazione, ma potete procedere come più vi piace, utilizzando la vostra fantasia.

Buon divertimento!

pdz_biscottini_cuoricini2decopdz_biscottini_cuoricini1deco

I contenuti di questo sito sono proprietà di EdenstyleMagazine.it (Liliana Morosini) e non possono essere riprodotti altrove, nemmeno se parzialmente, senza permesso e senza indicare il link diretto dell'articolo come fonte.
La riproduzione e modifica delle foto e soprattutto il ridimensionamento delle stesse con la rimozione del logo non è assolutamente consentita. Questo blog è frutto di un lungo lavoro che richiede rispetto e i giusti crediti. 

Joomla SEF URLs by Artio