Liliana "Eden" Morosini

Fuochi d'artificio da bagno alla rosa (Polvere da bagno frizzante)

polvere frizzante bagno ricetta

 

Una polvere da bagno profumata che frizza come per magia a contatto con l’acqua della vasca da bagno rilasciando bollicine e romantici petali di rosa. Dei “fuochi artificiali da bagno” divertenti e innocui per salutare il 2015 e dare il benvenuto a un 2016 pieno di gioia e felicità!


Si tratta di una valida e semplice alternativa ai sali e alle bombe da bagno. Bella da vedere, può essere conservata in un barattolo di vetro e messa in mostra come un soprammobile elegante.

Contiene bicarbonato e acido citrico, responsabili della “magia”, amido di riso lenitivo e il meraviglioso estratto secco di rosa canina che colora di un bel rosa tenue e ha un effetto tonificante, lenitivo e antiage.

polvere frizzante bagno fai da te
Ho aggiunto anche un poco di olio di riso, ammorbidente e lenitivo, sostituibile con qualsiasi altro olio vogliate.

Una o due manciate nell’acqua calda sono sufficienti per un bel bagno tonificante. Vi consiglio di rimuovere i petali di rosa con uno scolino prima di svuotare la vasca per evitare di intasare le tubature.

 

sali bagno polvere frizzante rosa fai da te

 

Ricetta della polvere frizzante da bagno alla rosa

Ingredienti per 100 g

  • 42 g di bicarbonato
  • 21 g di acido citrico
  • 29 g di amido di riso
  • 5 g di olio di riso
  • 3 g di estratto secco di rosa canina
  • Aroma o fragranza alla rosa q.b.
  • Boccioli di rosa essiccati q.b.

Procedimento

  • Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola e trasferite in un barattolo di vetro a chiusura ermetica.
  • Si consiglia di lasciar riposare per una settimana per dar modo al composto di assorbire la profumazione a sufficienza.

I contenuti di questo sito sono proprietà di EdenstyleMagazine.it (Liliana Morosini) e non possono essere riprodotti altrove, nemmeno se parzialmente, senza permesso e senza indicare il link diretto dell'articolo come fonte.
La riproduzione e modifica delle foto e soprattutto il ridimensionamento delle stesse con la rimozione del logo non è assolutamente consentita. Questo blog è frutto di un lungo lavoro che richiede rispetto e i giusti crediti. 

Joomla SEF URLs by Artio