Liliana "Eden" Morosini

Margheritine in pasta di zucchero - tutorial

margherite-piccole-pdz-1Le margherite in pasta di zucchero (o pdz) rallegrano qualsiasi dolce e sono molto semplici da preparare.
Procuratevi della pasta di zucchero bianca e gialla, un matterello, uno stampino ad 8 petali, una spugna per fiori in pdz ed un bastoncino per modellare.

Stendete la pasta bianca e tagliatela con lo stampino per fiori.
Mettete le formine così ottenute sulla spugna per fiori in pasta di zucchero e premete leggermente con il bastoncino per modellare in modo da rialzare i petali.

 

Modellate una pallina con la pasta gialla, inumidite la base con una goccia d'acqua ed applicate il capolino così ottenuto alla margherita. Se avete uno stampino per pistillo utilizzatelo in modo da ottenere un risultato più realistico. 

                                margherite-piccole-pdz-2 margherite-piccole-pdz-3

 

Le vostre margheritine sono pronte per essere utilizzate sia da sole che in gruppetti di tre.

 

I contenuti di questo sito sono proprietà di EdenstyleMagazine.it (Liliana Morosini) e non possono essere riprodotti altrove, nemmeno se parzialmente, senza permesso e senza indicare il link diretto dell'articolo come fonte.
La riproduzione e modifica delle foto e soprattutto il ridimensionamento delle stesse con la rimozione del logo non è assolutamente consentita. Questo blog è frutto di un lungo lavoro che richiede rispetto e i giusti crediti. 

Joomla SEF URLs by Artio