I pulcini in pasta di zucchero sono sempre simpatici e li potete utilizzare non solo a Pasqua ma in qualsiasi periodo dell’anno. Il pulcino di questo tutorial è particolarmente adatto alle torte per bambini e per dare un tocco simpatico alla vostra composizione grazie agli occhioni romantici a cuoricino.
- Modellate il corpo formando una pallina leggermente allungata con della pasta di zucchero gialla e con un bastoncino per modellare premete leggermente nel punto dove andrete a posizionare il becco.
- Con la pasta arancione modellate il becco (un piccolo cono) e le zampe sulle quali passerete il bastoncino con punta a conchiglia che lascia delle righe sulla superficie. In mancanza di tale strumento utilizzate semplicemente uno stecchino.
- Gli occhi sono due ovali in pdz marrone ricavati con uno stampino e le pupille sono due cuoricini già pronti di zucchero.
- Modellate infine le due ali con della pasta di zucchero gialla ed assemblate il tutto utilizzando dell’acqua come collante.
- Il vostro pulcino è pronto per innamorarsi del vostro dolce o degli altri personaggi che userete per decorare la vostra torta!