Liliana "Eden" Morosini

Topper con faccine di bebè in pasta di zucchero

Per realizzare delle decorazioni carine e simpatiche non sono sempre necessari chissà quali strumenti e abilità. Queste decorazioni in pasta di zucchero a forma di faccino di bebè sono infatti estremamente semplici e veloci da realizzare.

SAM 7166

Stendete della pasta di zucchero rosa e tagliate dei cerchi aiutandovi con uno stampino o un piccolo bicchiere.

Praticate i fori degli occhi con uno stecchino appuntito e la bocca con un bastoncino per modellare con punta a semicerchio o imprimendo la pasta con una bocchetta tonda per tasche da pasticcere.

Ricavate due piccole palline per gli occhi utilizzando della pasta  di zucchero nera e disegnate i capelli con una matita già pronta di glassa (si trovano facilmente al supermercato).

Passate un po’ di colorante in polvere rosso sulle guance con un pennello rigido a punta piatta.

Le faccine sono pronte e potete utilizzarle per decorare biscotti, cupcake e pasticcini.

Io le ho realizzate per i miei dolcetti al limoncello e cocco.

SAM 7131

I contenuti di questo sito sono proprietà di EdenstyleMagazine.it (Liliana Morosini) e non possono essere riprodotti altrove, nemmeno se parzialmente, senza permesso e senza indicare il link diretto dell'articolo come fonte.
La riproduzione e modifica delle foto e soprattutto il ridimensionamento delle stesse con la rimozione del logo non è assolutamente consentita. Questo blog è frutto di un lungo lavoro che richiede rispetto e i giusti crediti. 

Joomla SEF URLs by Artio