Questo simpatico pinguino in pasta di zucchero indossa una sciarpa e un copri orecchie azzurri decorati con dei cuoricini rosa.
Trovo che questi due colori stiano inaspettatamente bene con il bianco e nero del corpo del pinguino.
Potete utilizzarlo come topper dei vostri dolci invernali. Pensate ad una bel pandoro o panettone da regalare ad amici e parenti, corredato da una bustina trasparente infiocchettata contenente questo grazioso personaggio in pasta di zucchero da usare come decorazione.
Insomma, un’altra idea per i vostri regalini di Natale!
Se volete prepararlo anche voi seguite il mio semplice tutorial.
Prendete della pdz nera e modellate il corpo. Pizzicate ed allungate con le mani le estremità superiori formando le ali.
Ricavate la testa da una pallina di pdz nera.
Stendete della pasta di zucchero bianca e ritagliate l’ovale della pancia e la parte bianca del viso che andrete poi ad applicare sul corpo usando qualche goccia d’acqua come collante.
Prendete della pdz arancione e modellate le zampine e una pallina appuntita per il becco. Incidete con un coltellino per ottenere il risultato che vedete nella foto.
Il paraorecchie è formato da una strisciolina di pdz azzurra e da due palline bianche schiacciate sulle quali sono stati applicati due cuoricini giá pronti di zucchero.
La sciarpa è una striscia di pdz azzurra con le estremità incise a mo’ di frangia con un coltellino. Applicate i cuoricini di zucchero dopo aver messo la sciarpa sul pinguino. Come sempre, incollate inumidendo leggermente la superficie con dell’acqua.
Preparate infine la base ricavando una stella di pdz azzurra con uno stampino e mettendo dei cuori sulle punte.
Date un tocco finale colorando delicatamente le guance con del colorante in polvere rosa.
Il tutorial del pinguino in pasta di zucchero è terminato. Spero vi sia stato utile!