Liliana "Eden" Morosini

Guida alla professione di scienziato/a di The Sims 4 Al Lavoro!

Eccoci finalmente alle prove con la prima espansione Al Lavoro di The Sims 4, che offre l'opportunità di far sperimentare nuove carriere ai nostri sim più volenterosi, e soprattutto di seguirne da vicino ogni passo, direttamente sul posto di lavoro.

La prima che ho sperimentato è la carriera di scienziato/a che ci catapulta in un nuovo lotto desertico dove è situato il laboratorio segreto che ospiterà tutte le nostre ricerche e i nostri studi.

18 04 15 13 03 Copia


Il laboratorio è molto ampio, con due bagni e una cucina dove potersi rifocillare. Consiglio di aggiungere un frigo ed un buon fornello perché è presente solo un distributore di spuntini che non dà troppa soddisfazione al palato. Se avete dimestichezza in cucina, meglio cucinarsi i pasti visto che le ore da passare in laboratorio sono molte.

C'è anche una piccola serra con piante dalle quali poter raccogliere germogli, frutti e vetrini da poter analizzare. Nella zona circostante al laboratorio c'è un ampio spazio visitabile dove si può pescare, raccogliere piante selvatiche o scavare per trovare reperti utili alla ricerca, visto i numerosissimi punti dove è possibile raccogliere sia minerali, metalli che fossili.

Attenzione: con l'arrivo di questa espansione i tempi di scavo si sono notevolmente ridotti.

E' presente anche una zona, solitamente visitata da turisti, dove poter grigliare e mangiare facendo quattro chiacchiere mentre si fa conoscenza con altri sim.

Durante la giornata lavorativa si possono completare gli obiettivi richiesti per aumentare il rendimento lavorativo, da non trascurare anche quelli che richiedono interazioni con i/le colleghi/e perché per progredire è necessario che i rapporti siano buoni.

Mano a mano che si progredisce nella carriera aumenteranno le capacità del/la nostro/a sim di creare ed inventare, ed anche la divisa da lavoro, dal semplice camice azzurro si trasformerà in un fantastico ibrido che ricorda le luminose e pulsanti tute aliene.

18 04 15 13 0606 04 15 8 5806 04 15 13 44

 

Uno dei momenti più importanti per uno/a scenziato/a è il momento Eureka, che  permette di avere nuove idee e nuove invenzioni. I momenti Eureka si possono raggiungere facendo le più disparate attività: leggere, correre, farsi la doccia, usare il wc (!), fare giardinaggio, armeggiare al pc, osservare opere d'arte e naturalmente mentre si utilizzano i nuovi macchinari presenti nel laboratorio segreto.

Tutte le nuove scoperte le ritroveremo automaticamente annotate nel taccuino, consultabile sia dal cellulare che dal PC. Per ogni nuova idea o invenzione avremo anche la descrizione dettagliata di tutti gli elementi e gli ingredienti che saranno necessari per materializzarle.

Tutte le nuove idee sono sieri che provocano i vari stati emotivi e moodlet:

  • - Cibo sintetico, placa la fame
  • - Rovente, rende furenti
  • - Profumo di rosa, rende flirtanti
  • Intruglio ciarlatanesco, cura immediatamente da qualsiasi tipo di malattia
  • - Smagrente, diminuisce la massa corporea
  • - Ectoplasma di fantasma, trasforma temporaneamente in fantasmi
  • - Serve un riparatore, soddisfa immediatamente tutti i bisogni
  • - Ingrassante, aumenta la massa corporea
  • - Scintilla di energia, rende energici/che
  • - Forza da leone, aumenta la forza fisica
  • - Intelligente, rende geni temporaneamente
  • - Fortuna del riparante, aumenta la manualità
  • - Amicizia del mietitore, rende temporaneamente migliori amici/che della Tristo Mietitore
  • - Aura aliena, conferisce temporaneamente la potenza cerebrale aliena
  • - Ringiovanente, ripristina l'età attuale

I Sieri sono tutti sintetizzabili al Laboratorio di chimica, il nuovo macchinario dove si può anche sperimentare sviluppando l'abilità di logica o aggiungendo i protocolli di sicurezza per renderlo indistruttibile.

18 04 15 13 02
Le Invenzioni invece si possono creare al Costruttore di invenzioni, indispensabile per uno/a scienziato/a che vuole passare dalla teoria alla pratica: è un enorme ed ingombrante robot dotato di fine intelletto, tanto che è possibile farci pure delle chiacchierate interessanti. Permette di fare brainstorming, può essere aggiornato aggiungendo pannelli rinforzati, vi si può armeggiare, inventare dispositivi.

18 04 15 13 01


Attenzione
: tutte le nuove invenzioni possono essere aggiornate solo se inserite in questo robot.

Questa è la lista completa in ordine di scoperta:

06 04 15 9 14 Conservatore di slancio, che permette di avere lo stato emotivo concentrato.
06 04 15 9 15 Raggio Sim, che permette di congelare i/le sim e, se aggiornato, di controllarne le menti facendo fare azioni come pulire, mangiare, sedersi, cedere al panico, cambiare abito, o trasformare gli oggetti.
06 04 15 8 49 Lampada a sospensione
06 04 15 8 49 2 Antenna parabolica, con la quale si possono contattare gli alieni e se aggiornata possiamo regolarla impedendo i rapimenti alieni, rivelare gli alieni locali, controllare tutto il quartiere con i comandi città felicecittà furente, epidemia della vescica, festa da ballo, fuori combattimento.
06 04 15 8 53 Macchina della clonazione, che permette di clonare gli oggetti e se aggiornato clonare addirittura un/a sim!
06 04 15 18 40 Generatore di buchi neri flussoelettrico, una sorta di portale col quale sono possibili le interazioni aggiorna, calibra, tenta contatto alieno, testa ambiente alieno, raggiungi mondo alieno se aggiornato.

 

06 04 15 18 42  06 04 15 18 42 2


Il mondo alieno
è un mondo segreto chiamato Sixam (avete notato che è Maxis al contrario?) bellissimo e misterioso, ricco di vegetazioni scintillanti e fluorescenti. Sixam è tuttavia raggiungibile anche con una via alternativa che consiste nel costruire un razzo e poi aggiornarlo con il generatore di buchi neri flussoelettrico.

In questo mondo dagli scenari mozzafiato si possono raccogliere svariate nuove piante aliene e tentare di piantarle nel proprio giardino, nuovi elementi collezionabili come geodi, cristalli, metalli. Ed è possibile fare incontri con affascinanti creature aliene vestite di tute fluorescenti e luminose. Gli alieni che incontriamo possono essere successivamente contattati al telefono e anche invitati nel proprio lotto, se vogliamo.

06 04 15 9 54  06 04 15 9 53


Un po' meno cerimoniosi sono invece i loro inviti: adottano la classica tecnica del rapimento alieno, solitamente di notte. I sim rapiti stanno via per circa due ore simmiche, io ho avuto esperienza con rapimenti femminili e nessuna gravidanza indesiderata. Al ritorno avevano il moodlet Alieni! Straordinario!, con stato umorale concentrato +2 per 4 ore.

18 04 15 13 02 2


Un altro nuovo macchinario è l'Analizzatore chimico che può essere aggiornato aggiungendo la centrifuga d'acciaio, vi si possono analizzare elementi da collezione o piante. Se invece lo si utilizza solo per esercitarsi nell'analisi si sviluppa l'abilità di logica e contemporaneamente si ottengono nuovi elementi che finiscono direttamente nell'inventario del/la sim.


Dettagli e curiosità

Girovagando nell'area desertica intorno al laboratorio segreto, potrebbe capitarvi di scoprire curiosi crateri che emanano una luce verdognola pulsante.

06 04 15 11 34

Se vi frugate all'interno scoprirete che nascondo alieni da collezione. Questa è una chiara contaminazione del mondo alieno, contaminazione che probabilmente risale a milioni di anni-sim, poiché nella zona dove è possibile fare una grigliata, si erge un grande e misterioso monolito. Porta incise, tra raffigurazioni indecifrabili, una forma di alpaca o di primitivo canide; ma la cosa più lampante è che la prima incisione sia indubbiamente un volto alieno!

06 04 15 18 36 

 

I contenuti di questo sito sono proprietà di EdenstyleMagazine.it (Liliana Morosini) e non possono essere riprodotti altrove, nemmeno se parzialmente, senza permesso e senza indicare il link diretto dell'articolo come fonte.
La riproduzione e modifica delle foto e soprattutto il ridimensionamento delle stesse con la rimozione del logo non è assolutamente consentita. Questo blog è frutto di un lungo lavoro che richiede rispetto e i giusti crediti. 

Joomla SEF URLs by Artio